Fisico perfetto donne: ecco quali sono i criteri e come ottenerlo

Il nostro punteggio!

Tutte le donne (ed anche gli uomini) vogliono ottenere un fisico perfetto. Ma quando un fisico si può davvero definire “perfetto”? E quali sono i mezzi per ottenerlo? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Come deve essere

Un vero e proprio fisico perfetto di donna sicuramente non esiste. Molte donne pensano che l’ideale sia quello di donne famose, e c’è chi è convinto che il fisico perfetto femminile sia quello di Barbie, che in realtà è uno standard del tutto irraggiungibile.

C’è un sondaggio effettuato da un tabloid inglese che afferma che il 79 % delle donne vorrebbe dimagrire di qualche taglia, mentre il 56 % vorrebbe sottoporti ad un qualche intervento estetico, il che dimostra che la gran parte delle donne è insoddisfatta del proprio corpo.

Insomma, il fisico femminile perfetto non esiste, ma è possibile ottenere una buona forma fisica, mantenendo uno stile di vita equilibrato, che includa una dieta regolare e sana ed attività fisica. Molto dipende anche dal fattore psicologico: se una persona pensa di essere imperfetta e questo la porta alla depressione, anche se apporta miglioramenti fisici di certo non sarà mai soddisfatti. La perfezione assoluta, fisica o caratteriale che sia, non esiste, ed è bene imparare ad accertarsi ed amare anche quei difetti fisici che non si riesce a cambiare.

Secondo dei ricercatori del Texas, tuttavia, c’è una donna che ha il corpo più perfetto al mondo, ovvero la modella ed attrice Kelly Brook, in quanto il suo fisico è ben proporzionato, senza essere ricorsa a dei ritocchi di chirurgia estetica.

Cosa fare per avere un bel fisico

Per restare in forma, è necessario adottare uno stile di vita sano, e alla base di esso ci devono essere una dieta sana e una regolare attività fisica. Chi vuole cercare di dimagrire e mantenere successivamente un buon fisico è bene che opti per un allenamento aerobico, che si può fare sia in casa che in palestra. Se si ha il tempo di frequentare quest’ultima, è bene fare, seguendo anche le indicazioni del personal trainer, esercizi con pesi e bilancieri, per allenare i muscoli, ed alternare cyclette e tapis roulant.

Anche la propria dieta andrebbe pianificata, preferibilmente consultando il proprio medico o un nutrizionista, ma in generale bisogna evitare cibi grassi e dolci, privilegiando frutta, verdura e legumi. La carne e il pesce, nelle quantità giuste, sono importanti per raggiungere il giusto apporto di proteine. Non bisogna dimenticare di assumere almeno due litri di liquidi al giorno. Importante è non mangiare né troppo né troppo poco.

Sempre per conservare la propria forma fisica, è importante non solo curare la salute, ma anche il proprio aspetto, applicando le creme giuste ed effettuando, se possibile, dei massaggi, sia da soli o presso dei centri. Bisogna, inoltre, evitare delle cattivi abitudini, come il fumare, dormire troppo poco (cosa che può causare lo stress) o assumere alcolici.